Lucia Del Grosso

Grande è la confusione sotto il cielo ……..

MINEO CE L’HA FATTA, CE LA POTETE FARE ANCHE VOI

ottobre28

corradino mineoA chi resta nel PD nonostante il PD perché io non me ne vado, mi devono cacciare loro: naaaaaaaaaaaa, a Matteo siete utili dove state, qualcuno deve avergli detto della politica del doppio forno, perché è vero che Verdini è un amico, ma in politica occorre tenere a bada anche gli amici, per cui non si deve mettere in testa che è indispensabile. Se alza la posta può sempre usare voi come esercito di riserva. Potrete sempre dire “Che figata il metodo Mattarella, no, Matteo?”. E so’ soddisfazioni.

A chi resta nel PD nonostante il PD perché fuori del PD non c’è niente. Che ci volete fare, capita a volte nella storia. Per esempio lapalissianamente prima della nascita dei partiti operai non c’erano i partiti operai. Poi qualcuno ha pensato di organizzare i partiti per rappresentare gli interessi dei lavoratori, mica ha detto “il Padreterno si è dimenticato di crearli”. Poi se aspettate che siano gli altri ad organizzare una reale alternativa al partito di Renzi mentre voi state a guardare non vi lamentate se a quelli che si mettono all’opera girano un po’ le balle e vi mandano un saluto un po’ colorito.

A chi resta nel PD perché le uscite alla spicciolata non hanno peso politico: bene, stabilite un segnale, che so “al tre via”, basta mettersi d’accordo su chi conta.

A chi resta nel PD nonostante il PD perché al prossimo congresso ce lo riprendiamo. Cioè, così com’è, solo che non c’è più Renzi? Con quella cultura politica, quella che fa dire a De Luca che la Bindi è impresentabile in tutti i sensi come avrebbe detto un Berlusconi qualsiasi? E che non suscita nella maggioranza che regge il partito non dico un moto di indignazione, ma nemmeno un “Oddio, forse hai esagerato, non si fa”? E che ha introitato tutto il pensiero di destra berlusconiano, non solo la maleducazione, e applaude i capolavori di Renzi come le più avanzate conquiste di uguaglianza e progresso?

Mineo ce l’ha fatta, ce la potete fare anche voi. 

posted under Lucia Del Grosso
2 Comments to

“MINEO CE L’HA FATTA, CE LA POTETE FARE ANCHE VOI”

  1. Avatar ottobre 29th, 2015 at 07:32 piergiorgio Says:

    si dice ‘lapalissianamente’…….


  2. Avatar ottobre 29th, 2015 at 10:33 Lucia Del Grosso Says:

    Uh, è vero, refuso. Non ce l’ho il correttore di bozze. 😀 Correggo.


Email will not be published

Website example

Your Comment:


befana

like box

contatore

4w


adsense1